Corpi estranei e traumi

Chi va in moto, in motorino o in bicicletta non deve mai dimenticare, nella stagione più calda, di utilizzare appositi occhiali protettivi: un moscerino che entra nell'occhio a una certa velocità può provocare seri fastidi. Del resto gli occhiali saranno utili in ogni stagione per proteggere da granellini di sabbia o altri corpuscoli che possono trovarsi nell'aria.
L'uso di speciali occhiali per alcune attività di lavoro a rischio è obbligatorio per legge, ma vale sempre la pena di sottolinearne l'importanza dato che le leggi sulla sicurezza del lavoro sono tra le più spesso violate in Italia.

Anche molte attività sportive possono esporre l'occhio al rischio di un contatto con agenti esterni: è altissima la percentuale di miopie che hanno all'origine un trauma oculare più o meno violento. Gli occhiali da sole, spesso usati durante queste attività , sono protettivi anche contro i traumi se hanno le protezioni laterali e le lenti di plastica o policarbonato, che in caso di rottura non producono frammenti taglienti come quelle di vetro.

I Nostri Brand