...hai bisogno di una visita oculistica

...hai bisogno di una visita oculistica

Test: Hai bisogno di una visita oculistica? Senso di affaticamento, arrossamenti o altri piccoli fastidi: a chiunque è capitato, almeno una volta nella vita, di avere un disturbo agli occhi che poi è passato da solo. Ma per sapere quando inceve si ha davvero la necessità di interpellare uno specialista, questo test può essere utile.

Ti capita di avere gli occhi arrossati, sensazioni di bruciore, lacrimazioni abbondanti?

Ti capita di provare dolore agli occhi?

Ti succede di sopportare male la luce?

Quanto tempo trascorri davanti alla TV o al computer?

Trascorri la maggior parte della tua giornata:

A volte ti capita di vedere piccole 'mosche volanti'?

Mettiti a circa 3 metri di distanza dalla TV. Copriti un occhio e guarda le immagini, poi ripeti con l'altro. riesci a vedere perfettamente con entrambi gli occhi?

Ripeti lo stesso esercizio osservando, però un oggetto in una stanza in penombra. Vedi nitidamente con entrambi gli occhi?

Prendi due copie dello stesso disegno, quindi mettine una alla distanza di circa 8 metri, l'altra a circa 40 centimetri dal tuo viso. Ora, coprendo prima un occhio e poi l'altro, sposta lo sguardo dal disegno più lontano a quello più vicino. Come vedi i disegni?

Quando ti sei sottoposto all'ultima visita oculistica?

Se avete risposto alla maggior parte delle domande in maniera "positiva", allora sarà bene prenotare una visita oculistica.

I Nostri Brand